Politica aziendale
L'azienda da sempre persegue la soddisfazione dei propri clienti impegnandosi costantemente nel mantenere alti livelli di qualità e affidabilità dei prodotti e tempestività nella risposta alle sue esigenze.
Ritiene fondamentale puntare ad un miglioramento continuo non solo nei confronti dei clienti, ma di tutte le parti interessate e dell’intero sistema di gestione aziendale, nel rispetto dei requisiti e delle normative cogenti applicabili che viene costantemente verificato attraverso il controllo dei processi e l’analisi di adeguati indicatori.
A tale scopo l’azienda si impegna a:
- Rinnovare costantemente i propri macchinari al fine di rendere i processi produttivi maggiormente efficienti, sicuri, digitalizzati e rispettosi dell’ambiente.
- Ridurre il numero di non conformità sia interne che esterne, gli scarti ed i costi derivanti.
- Ottimizzare i costi e minimizzare gli sprechi.
- Puntare ad un’organizzazione il più possibile funzionale degli spazi aziendali.
- Sorvegliare costantemente il proprio sistema di sicurezza coinvolgendo tutte le funzioni nominate (Medico competente, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Rappresentante dei lavoratori) al fine di prevenire e gestire i rischi per la salute e gli infortuni.
Sistema di controllo
La PLASTIMAR ha definito ed applica attività di monitoraggio, di misurazione e di analisi necessarie per:
- dimostrare la conformità dei prodotti;
- assicurare la conformità del sistema di gestione per la qualità;
- migliorare in modo continuo l'efficacia del sistema di gestione per la qualità.
- assicurare la conformità del sistema di gestione per la qualità;
- migliorare in modo continuo l'efficacia del sistema di gestione per la qualità.
A tal fine, oltre a strumenti di misura generici quali calibro e spine calibrate, disponiamo anche di un bidimensionale ottico per rilievi di alta precisione.