Politica aziendale

L'azienda da sempre persegue la soddisfazione dei propri clienti impegnandosi costantemente nel mantenere alti livelli di qualità e affidabilità dei prodotti e tempestività nella risposta alle sue esigenze.

Ritiene fondamentale puntare ad un miglioramento continuo non solo nei confronti dei clienti, ma di tutte le parti interessate e dell’intero sistema di gestione aziendale, nel rispetto dei requisiti e delle normative cogenti applicabili che viene costantemente verificato attraverso il controllo dei processi e l’analisi di adeguati indicatori.

A tale scopo l’azienda si impegna a:

  • Rinnovare costantemente i propri macchinari al fine di rendere i processi produttivi maggiormente efficienti, sicuri, digitalizzati e rispettosi dell’ambiente. 
  • Ridurre il numero di non conformità sia interne che esterne, gli scarti ed i costi derivanti.
  • Ottimizzare i costi e minimizzare gli sprechi.
  • Puntare ad un’organizzazione il più possibile funzionale degli spazi aziendali.
  • Sorvegliare costantemente il proprio sistema di sicurezza coinvolgendo tutte le funzioni nominate (Medico competente, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Rappresentante dei lavoratori) al fine di prevenire e gestire i rischi per la salute e gli infortuni. 

Sistema Qualità



    La PLASTIMAR ha acquisito la Certificazione UNI EN ISO 9001 per la prima volta nel 2000,        

    adeguandola negli anni all’edizione 2015, in un’ottica di continuo miglioramento.


Sistema di controllo

La PLASTIMAR ha definito ed applica attività di monitoraggio, di misurazione e di analisi necessarie per:

- dimostrare la conformità dei prodotti;
- assicurare la conformità del sistema di gestione per la qualità;
- migliorare in modo continuo l'efficacia del sistema di gestione per la qualità.

A tal fine, oltre a strumenti di misura generici quali calibro e spine calibrate, disponiamo anche di un bidimensionale ottico per rilievi di alta precisione.